L’ARA (Associazione Romagnola Apicoltori), in collaborazione con i Consorzi Apistici di Pesaro-Urbino, Ancona, Ascoli-Fermo e Macerata organizzano un incontro per discutere dei seguenti argomenti:
VARROA: consigli per il calendario dei trattamenti. Confronto sui costi di produzione del miele tra le diverse tipologie di aziende.
Relazionerà il Dr. PIERANTONIO BELLETTI dell’Università di Agraria di Udine.
TAVOLA ROTONDA SUI LAVORI DEL MESE IN APIARIO
Relazioneranno gli apicoltori professionali:Asioli, Corelli, Gaudenzi, Ortolani e Vignodelli.
L’incontro è aperto a tutti. Ai partecipanti sarà rilasciato un atte-stato di partecipazione. Alla fine dell’incontro, previa prenotazione, seguirà un pranzo conviviale. Questa iniziativa di Jesi rappresenta il consolidamento dei rapporti tra ARA, AFA ed i Consorzi Apistici delle Marche, accomunati dalle stesse problematiche e mirante al raggiungimento dei medesimi obiettivi. Apicoltura significa per noi anche raffronto e scambio di idee e di consigli. La collaborazione e l’unicità di intenti deve rappresentare il presente ed il futuro per gli apicoltori che credono nell’associazionismo e nella cooperazione. Per favorire la partecipazione degli apicoltori romagnoli l’Ara mette a disposizione pulman gratuiti con partenza da Bagnacavallo per Jesi, previa prenotazione entro venerdì 21 giugno.
Info sull'autore